Omicidio suicidio a Portici, nel napoletano. Un 65enne ha colpito mortalmente la convivente e poi si è lanciato nel vuoto dal quarto piano.
NAPOLI – Caso di cronaca nera nella serata di lunedì a Portici, popolo comune della costa campana, distante una manciata di chilometri dal capoluogo.
Portici, omicidio suicidio
Un uomo ha ucciso la convivente e poi si è gettato dal quarto piano della sua abitazione ed è finito al suolo privo di vita. Il fatto è avvenuto in un condominio di via Libertà 216 a Portici.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, Giovanni Fabbrocino (65 anni) – incensurato – avrebbe colpito con diversi fendenti al corpo la sua convivente, Maria Adalgisa Nicolai (59 anni).
La donna, colpita con un coltello, è morta a causa delle ferite. L’uomo, dopo l’efferato gesto, si è suicidato lanciandosi dal quarto piano dell’abitazione. Sul posto stanno operando i carabinieri. Poco prima dei fatti, i vicini avevano sentito delle urla provenire dall’abitazione dei due. Da quanto si apprende, non vi sarebbero state in precedenza denunce per litigi tra i due.
La donna era ricercatrice di scienze e tecnologie alimentari al Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II, dove si era laureata in Scienze Agrarie nel 1991.